Azienda
Glass Company è sinonimo di qualità, tecnologia, ricerca e innovazione che va oltre le soluzioni meccaniche proposte. L’azienda di Pesaro è soprattutto un consulente in grado, attraverso un team di specialisti e ingegneri, di aiutare le aziende nella scelta e sviluppo del macchinario adatto alle reali esigenze.
Innovazione e ricerca continua: questi i “must” dell’azienda che si è specializzata, negli ultimi anni, in sistemi e macchine High-Tech come laser, rivestimenti e trattamenti superficiali, vetri intelligenti e multimediali, attrezzature per il fotovoltaico.
Ma la vera chiave del successo di Glass Company è la capacità di collaborare con il cliente dall’idea, alla progettazione fino alla installazione delle soluzioni tecnologiche richieste.
In 22 anni di attività aziendale, Glass Company ha stretto importanti collaborazioni con costruttori europei, americani e da diversi anni anche asiatici, che hanno consentito all’azienda di strutturare e offrire soluzioni tecnologiche con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Soluzioni spesso studiate e progettate “su misura” del cliente. Un’abilità fatta arte per realizzare progetti inediti e sofisticati.
La progettazione e realizzazione di impianti dotati di particolari tecnologie avanzate, lo studio di soluzioni innovative e i feedback estremamente positivi ricevuti dal settore hanno spinto Glass Company a creare una divisione, GlassMek, al cui interno sono presenti:
- LaserMek: macchine equipaggiate con sorgente fibra, o altra sorgente laser, appositamente progettate per il settore del vetro, sono ideali per l’ablazione e l’incisione di qualsiasi tipo di rivestimento, lasciano il vetro completamente trasparente o con effetto opaco.
- SoftMek: questo programma di calcolo è stato appositamente sviluppato per il calcolo della posizione dei tagli del coating, la conduttività elettrica e altri parametri necessari per produrre vetro riscaldante con parametri specificati.
- FireMek: macchine per la realizzazione di vetro resistente al fuoco.
- PlasMek: plasma atmosferico utilizzato per il pretrattamento delle superfici del vetro.
- Macchine Speciali: realizzati su richiesta del cliente come macchine per la produzione di distanziatori in vetro, macchine per l’assemblaggio di vetri porte frigo con distanziatori trasparenti, macchine per l’applicazione di coating funzionali, forni di tempra chimica ecc.
- Forni di tempra vetro intelligenti: i forni sono disponibili per la produzione di vetro piano e curvo, nella configurazione a singola camera, doppia camera e continui.