• Forno orizzontale di ultimissima generazione con riscaldo a convezione forzata, adatto a temprare la totalità dei vetri float e stampati presenti sul mercato. Il forno è adatto per la produzione di vetro temperato per l’uso in arredamento, elettrodomestico, navale, ferroviario, edilizia, vetri riscaldanti, vetri resistenti al fuoco, ecc. Particolarmente studiato per dare un’ottima qualità ottica su tutti i vetri basso emissivi, vetri trasparenti, vetri laccati, serigrafati e decorati. Il forno utilizza un sistema di riscaldo a convezione forzata totale superiore e a semi-convezione inferiore che garantisce una ottima qualità ottica e planimetrica anche su vetri Low-E con E≥0.01 di grandi dimensioni. Vetri basso emissivi triplo argento, vetri dielettrici, riflettenti di ogni tipologia sono semplicissimi da scaldare senza deformazioni grazie al perfetto equilibrio di aria convettiva generata da turbine brevettate ed infrarosso mediato dalla soffianti in acciaio speciale refrattario. La camera di riscaldo ha le pareti di refrattario completamente rivestite di acciaio per eliminare ogni contaminazione da polvere. Possibilità di temprare vetro a partire dallo spessore 2,2/2,5mm (vetro per fotovoltaico) fino al vetro da 19mm. Un sistema di riscaldo estremamente efficace abbinato ad un isolamento termico eccellente rendono questo forno estremamente contenuto come risparmio energetico. La conformazione delle soffianti ed ugelli abbinata ai ventilatori a basso consumo portano un grande risparmio energetico anche in fase di tempra e raffreddamento del vetro. Il forno è costruito in Asia sotto supervisione Italiana che ne garantisce la perfetta funzionalità e sicurezza, una collaborazione con il costruttore Jinglass che dura da oltre 15 anni con successo per entrambi. Il forno è installato, avviato e garantito fin dalla messa in marcia dai tecnici Glass Company Italia.
  • La maggior parte dei nostri forni può essere equipaggiata con un sistema di curvatura e tempra LONGITUDINALE a raggio regolare (cilindrica) per spessori di vetro dal 4/5mm al 12mm senza l’utilizzo di stampo, con raggio di curvatura che viene impostato da PC con un semplice comando. Questa tipologia di curvatura longitudinale è l’ideale per vetro per edilizia, arredamento, ecc. Il raggio di curvatura varia in proporzione alla dimensione del lato di curvatura del vetro e al suo spessore.
  • La maggior parte dei nostri forni può essere equipaggiata con un sistema di curvatura e tempra TRASVERSALE a raggio regolare (cilindrica) per spessori di vetro dal 3 al 12mm senza l’utilizzo di stampo, con raggio di curvatura che viene impostato da PC con un semplice comando. Questa tipologia di curvatura trasversale è l’ideale per vetro per box doccia, arredamento, nautica, elettrodomestico, ecc. Il raggio di curvatura varia in proporzione alla dimensione del lato di curvatura del vetro e al suo spessore.
  • Questo forno di tempra vetro piano e curvo è dotato di una sezione di pressa posizionata su rotaie trasversali all'asse longitudinale del forno. In questo modo la pressa può essere rimossa dalla linea per facilitare la sostituzione degli stampi e le operazioni di manutenzione.

Torna in cima