• Questa linea è progettata per la molatura a filo piatto lucido dei bordi del vetro, con particolare attenzione ai pezzi di piccole dimensioni (da 70x70 mm a 800x800 mm). Composizione della linea: 1. Caricatore automatico con braccio manipolatore con ventose a 4 assi XYZA 2. Prima molatrice bilaterale con 8 mandrini per lato 3. Transfer angolare a 180° per cambio direzione vetro tra le molatrici. 4. Seconda molatrice bilaterale con 8+1 mandrini e spigolatori motorizzati. 5. Transfer a 90° con ventose verso la lavatrice. 6. Lavatrice in acciaio inox a 5 coppie di rulli e lame di soffiaggio ad alte prestazioni. 7. Scaricatore automatico con manipolatore e tavolo di posizionamento. Caratteristiche tecniche principali • Spessore vetro lavorabile: 3 – 10mm ottimo lucido, 12-15mm lucido industriale • Larghezza minima vetro: 70 mm • Larghezza massima vetro: 800 mm • Mandrini: 2.2 kW ciascuno, con mole diamantate, resina e lucidanti • Controllo: PLC Panasonic con HMI in italiano (touch 7” orientabile) • Precisione: tolleranza di molatura ±0.2 mm/m, diagonale ±0.5 mm/m Automazione e Industria 4.0 • Sistema compatibile con Industria 4.0 e 5.0 • Scambio dati macchina-cliente: quantità, metri lavorati, stato, programma Vantaggi • Elevata precisione di molatura • Interfaccia utente intuitiva in lingua italiana • Manipolatori e sistemi di caricamento/scarico automatizzati per alta produttività • Adatta a produzioni industriali di vetro tecnico e decorativo di piccolo e medio formato
  • La macchina è in grado, con un semplice comando dato da pedaliera, di interporre un foglio di carta tra una lastra e l’altra di vetro, durante la fase di deposito sul cavalletto. E’ possibile usare bobine di diversa larghezza e d anche più bobine di piccola dimensione per lo stesso vetro. L’operazione viene eseguita completamente in automatico e tutto controllato da PLC, il sistema srotola la carta a secondo dell’altezza della lastra di vetro, esegue il taglio e incrementa l’avanzamento della bobina in base allo spessore della pila di vetri e allo srotolamento della carta La macchina è composta da un telaio portante provvisto di 4 ruote per essere spostata con estrema facilita da una postazione di lavoro all’altra. La macchina è equipaggiata con un rotolo di carta pronto all’uso ed un rotolo di riserva.
  • Forno orizzontale di ultimissima generazione con riscaldo a convezione forzata, adatto a temprare la totalità dei vetri float e stampati presenti sul mercato. Il forno è adatto per la produzione di vetro temperato per l’uso in arredamento, elettrodomestico, navale, ferroviario, edilizia, vetri riscaldanti, vetri resistenti al fuoco, ecc. Particolarmente studiato per dare un’ottima qualità ottica su tutti i vetri basso emissivi, vetri trasparenti, vetri laccati, serigrafati e decorati. Il forno utilizza un sistema di riscaldo a convezione forzata totale superiore e a semi-convezione inferiore che garantisce una ottima qualità ottica e planimetrica anche su vetri Low-E con E≥0.01 di grandi dimensioni. Vetri basso emissivi triplo argento, vetri dielettrici, riflettenti di ogni tipologia sono semplicissimi da scaldare senza deformazioni grazie al perfetto equilibrio di aria convettiva generata da turbine brevettate ed infrarosso mediato dalla soffianti in acciaio speciale refrattario. La camera di riscaldo ha le pareti di refrattario completamente rivestite di acciaio per eliminare ogni contaminazione da polvere. Possibilità di temprare vetro a partire dallo spessore 2,2/2,5mm (vetro per fotovoltaico) fino al vetro da 19mm. Un sistema di riscaldo estremamente efficace abbinato ad un isolamento termico eccellente rendono questo forno estremamente contenuto come risparmio energetico. La conformazione delle soffianti ed ugelli abbinata ai ventilatori a basso consumo portano un grande risparmio energetico anche in fase di tempra e raffreddamento del vetro. Il forno è costruito in Asia sotto supervisione Italiana che ne garantisce la perfetta funzionalità e sicurezza, una collaborazione con il costruttore Jinglass che dura da oltre 15 anni con successo per entrambi. Il forno è installato, avviato e garantito fin dalla messa in marcia dai tecnici Glass Company Italia. Glass Company ha sviluppato Glass Break Alert (in attesa di brevetto) per i forni di tempra del vetro; il sistema offre una sicurezza avanzata: rileva e segnala tempestivamente la rottura del vetro durante il processo di tempra, prevenendo i danni e ottimizzando la produzione. Glass Break Alert può essere installato su qualsiasi forno di tempra del vetro (nuovo o vecchio) per ridurre al minimo le perdite, aumentare l'efficienza e garantire un ambiente di lavoro più sicuro.

      SE DESIDERI SCARICARE IL FILE PDF RIGUARDO QUESTO ARTICOLO COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE.

      Il tuo nome

      La tua email

    • La maggior parte dei nostri forni può essere equipaggiata con un sistema di curvatura e tempra LONGITUDINALE a raggio regolare (cilindrica) per spessori di vetro dal 4/5mm al 12mm senza l’utilizzo di stampo, con raggio di curvatura che viene impostato da PC con un semplice comando. Questa tipologia di curvatura longitudinale è l’ideale per vetro per edilizia, arredamento, ecc. Il raggio di curvatura varia in proporzione alla dimensione del lato di curvatura del vetro e al suo spessore. Glass Company ha sviluppato Glass Break Alert (in attesa di brevetto) per i forni di tempra del vetro; il sistema offre una sicurezza avanzata: rileva e segnala tempestivamente la rottura del vetro durante il processo di tempra, prevenendo i danni e ottimizzando la produzione. Glass Break Alert può essere installato su qualsiasi forno di tempra del vetro (nuovo o vecchio) per ridurre al minimo le perdite, aumentare l'efficienza e garantire un ambiente di lavoro più sicuro.

        SE DESIDERI SCARICARE IL FILE PDF RIGUARDO QUESTO ARTICOLO COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE.

        Il tuo nome

        La tua email

      • Glass Company Srl ha scelto Jinglass come produttore di forni di tempra vetro più di 15 anni fa ed insieme hanno raggiunto obiettivi molto importanti. Fin dalla sua fondazione nel 2003, Jinglass si è occupata solo di tecnologia della tempra del vetro ed è il pioniere nello sviluppo della tecnologia di tempera a convezione in Cina. Il forno VULCAN con sistema di riscaldo a convezione forzata ad onda media infrarossa di terza generazione sta riscontrando un grande apprezzamento dal mercato per le sue perfette prestazioni riguardo alla tempra del vetro Low-e e del vetro float dove è richiesta una qualità oltre gli standards. Il forno VULCAN è diventato rapidamente una delle scelte migliori per chi richiede elevate esigenze qualitative di vetro temprato sia per vetro float che per i vetri riflettenti ed a bassa emissività. Jinglass ha definito lo standard di tempra per il vetro solare da 2,5mm e partecipa alla finalizzazione dello standard nazionale cinese GB21340-2019, ad Jinglass è il più grande produttore al mondo di forni per la tempra del vetro solare. Glass Company Srl segue tutta la progettazione, fabbricazione, installazione e servizio postvendita e garantisce la conformità alla marcatura CE. VULCAN è stato promosso sul mercato nel 2019 dopo oltre 3 anni di ricerca e sviluppo, si tratta del forno a convezione forzata di quarta generazione di JINGLASS, realizzato in conformità della direttiva Industria 4.0 applicata alla lavorazione del vetro, grazie al suo sistema intelligente iTemper, permetterà agli utenti in possesso del forno VULCAN di beneficiare di una qualità di tempra molto più elevata, efficienza e costi di gestione inferiori.

          SE DESIDERI SCARICARE IL FILE PDF RIGUARDO QUESTO ARTICOLO COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE.

          Il tuo nome

          La tua email

        • La maggior parte dei nostri forni può essere equipaggiata con un sistema di curvatura e tempra TRASVERSALE a raggio regolare (cilindrica) per spessori di vetro dal 3 al 12mm senza l’utilizzo di stampo, con raggio di curvatura che viene impostato da PC con un semplice comando. Questa tipologia di curvatura trasversale è l’ideale per vetro per box doccia, arredamento, nautica, elettrodomestico, ecc. Il raggio di curvatura varia in proporzione alla dimensione del lato di curvatura del vetro e al suo spessore. Glass Company ha sviluppato Glass Break Alert (in attesa di brevetto) per i forni di tempra del vetro; il sistema offre una sicurezza avanzata: rileva e segnala tempestivamente la rottura del vetro durante il processo di tempra, prevenendo i danni e ottimizzando la produzione. Glass Break Alert può essere installato su qualsiasi forno di tempra del vetro (nuovo o vecchio) per ridurre al minimo le perdite, aumentare l'efficienza e garantire un ambiente di lavoro più sicuro.

            SE DESIDERI SCARICARE IL FILE PDF RIGUARDO QUESTO ARTICOLO COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE.

            Il tuo nome

            La tua email

          • A.Tracciamento della temperatura Dotato di telecamere a infrarossi ad alta precisione, il sistema acquisisce in tempo reale i dati di distribuzione della temperatura superficiale del vetro all’uscita dal forno di tempra, supportando la visualizzazione e l’archiviazione delle immagini termografiche. È possibile personalizzare le scale cromatiche (es. da blu a rosso per 300–700°C) e le linee di contorno della temperatura per individuare rapidamente le aree con riscaldamento non uniforme. B. Tracciamento della micro-ondulazione Il sistema integra una tecnologia di acquisizione dati multi-modale, con telecamere professionali ad alta velocità per rilevare in tempo reale le caratteristiche ottiche delle superfici in vetro. La misurazione a doppio laser garantisce un rilevamento preciso della planarità. La tecnologia di visualizzazione 3D consente la ricostruzione tridimensionale dei dati relativi al micro-ondulazione del vetro. C. Tracciamento dell’anisotropia Utilizzando un modulo di imaging per polarizzazione e telecamere professionali ad alta risoluzione, il sistema cattura con precisione la distribuzione delle tensioni nel vetro. Basandosi su principi di interferenza della luce polarizzata e algoritmi digitali di elaborazione delle immagini, il sistema identifica e contrassegna automaticamente le aree caratteristiche del pattern di tensione, realizzando una rappresentazione visuale e digitalizzata dell’anisotropia del vetro.

              SE DESIDERI SCARICARE IL FILE PDF RIGUARDO QUESTO ARTICOLO COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE.

              Il tuo nome

              La tua email

            • Il sistema di formatura tridimensionale del vetro Multi-Curve impiega meccanismi indipendenti di curvatura variabile bidirezionale, sia in direzione longitudinale che trasversale, per vetri con piegature complesse, come ad esempio le curvature sferiche, le curvature a J, a S e a sella. Rispetto ai sistemi convenzionali, offre un’elevata precisione nella formatura di geometrie complesse e con curvature profonde. Migliaia di servomotori sincronizzati fra loro garantiscono un controllo accurato lungo tutto il percorso di formatura tridimensionale del vetro (curvatura dinamica) senza l’ausilio di stampi, assicurando piegature stabili e affidabili durante il processo di curvatura e tempra. Sistema di curvatura e tempra iTemper 2.0 iTemper 2.0 è un potente software che elabora direttamente i file modello 3D del vetro curvo, generando automaticamente i parametri di regolazione della curvatura e ottimizzando le fasi di tempra. Il sistema consente la gestione intelligente del processo termico a più stadi, adattandosi con precisione alle specifiche tecniche richieste per ciascuna geometria. Tecnologia di curvatura e tempra flottante Questa tecnologia innovativa elimina i vincoli dei sistemi tradizionali con movimento fisso del vetro, permettendo la sospensione controllata del pannello durante la tempra. Grazie alla regolazione dinamica dell’altezza e della pressione degli ugelli, viene garantito un raffreddamento uniforme e simmetrico. Il flusso d’aria omogeneo sulla superficie assicura una distribuzione regolare delle tensioni interne, migliorando la precisione dimensionale e la qualità ottica del vetro temprato.

                SE DESIDERI SCARICARE IL FILE PDF RIGUARDO QUESTO ARTICOLO COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE.

                Il tuo nome

                La tua email

              • Forni di fusione, formatura, curvatura del vetro I forni possono essere statici oppure a più stazioni di curvatura e ricottura Possiamo fornire sistemi chiavi mano per la produzione di: - Vetro curvo per arredamento - Vetro curvo per edilizia - Lavandini in vetro trasparenti e traslucidi
              • Linee di laminazione vetro con PVB e TPU, manuali, semi-automatiche o completamente automatiche per vetro piano. Linee di laminazione vetro con PVB e TPU, manuali, per vetro curvo. Fornitura di parti di linee automatiche di laminazione vetro come mangani, telai porta-bobine, navette, ecc. Possibilità di fornire autoclavi realizzati in Europa. Consulenza ed assistenza diretta con personale altamente specializzato e con lunga esperienza nella laminazione con pellicola PVB.
              • FORNO DI LAMINAZIONE VETRO CON PELLICOLA EVA A SINGOLO, DOPPIO O MULTIPIANO DI CARICO Il forno può avere riscaldo a convezione o radiazione, dipende dalla velocità di produzione richiesta. I piani di lavoro possono essere equipaggiati con sacco o con membrana entrambi in silicone vulcanizzato. Il sistema del vuoto garantisce una perfetta tenuta ed adesione del sandwich di vetro anche in caso di fermo pompa del vuoto. L'ampia volumetria della camera di riscaldo permette la laminazione di vetro piano ed anche vetro curvo Il forno può laminare vetro con pellicola EVA, TPU e PVB Il forno può laminare interlayer plastici (PET, PVC, ecc.) decorati o trasparenti in abbinamento con la pellicola plastica comunemente usata per la laminazione.
              • Una lavatrice e asciugatrice orizzontale che combina una tecnologia altamente performante ed economicità, con funzioni studiate per la riduzione del rumore e per il risparmio energetico, sia in termini di consumo elettrico del ventilatore di asciugatura, che per l’utilizzo dell’acqua. Oltre all’attenzione nella qualità dei materiali di costruzione resistenti all’acqua (acciaio INOX) e delle soluzioni tecniche utilizzate, la Lavatrice ed asciugatrice per vetro Glass Company, è dotata di un sistema operativo di interfaccia uomo-macchina di facile utilizzo, con controllo tramite PLC e touch screen intuitivo, semplice e rapido, con identificazione automatica delle dimensioni e dello spessore del vetro ed è di costruzione modulare con una sezione di carico, sezione di lavaggio, sezione di asciugatura, sezione di scarico, ventilatore e quadro elettrico Una macchina idonea alla pulizia e all'asciugatura del vetro piano float, riflettente, Low-E (soft coating) e vetro ad uso solare, adatta per tutte le applicazioni, particolarmente per il lavaggio del vetro prima della stampa digitale, della serigrafia o verniciatura, della laminazione (PVB ed EVA), ecc. Un elevato potere di lavaggio grazie alle multi-sezioni di lavaggio indipendenti e all’occorrenza alla sezione di prelavaggio ad alta pressione, con una speciale sezione di pulizia profonda della superficie del vetro, tramite spazzole a disco, o tamponi all’ossido di cerio.
              • Progettata per garantire prestazioni elevate e una perfetta pulizia del vetro, la lavatrice e asciugatrice verticale per vetro piano rappresenta la soluzione ideale per impianti industriali, linee di vetrocamera e applicazioni che richiedono precisione e continuità. Tra i punti di forza principali: ✅ Rilevamento automatico del lato con coating Low-E, per assicurare il corretto orientamento del vetro durante il lavaggio ✅ Tre paia di spazzole morbide in nylon, con distanza regolabile, per trattare efficacemente diversi spessori di vetro ✅ Doppia vasca indipendente per acqua pulita e ricircolo, abbinata a due pompe in acciaio inox, sinonimo di durata e resistenza alla corrosione ✅ Sistema di caricamento acqua automatico, che riduce l’intervento dell’operatore e assicura continuità operativa ✅ Asciugatura ad aria ad alta pressione, con ventilatori silenziosi e lame d’aria regolabili in inclinazione, per un’asciugatura uniforme senza segni o residui ✅ Struttura completa in acciaio inox nella sezione di lavaggio e asciugatura, per una maggiore igiene, robustezza e facilità di manutenzione ✅ Controllo della velocità tramite inverter, che consente un’ottimizzazione del ciclo di lavoro in base al tipo di vetro e al ritmo produttivo ✅ Sistema di ispezione con LED a luce fredda all’uscita, per una verifica immediata della qualità della superficie lavata. Optional tecnologico: su richiesta, la lavatrice può essere dotata del modulo Easy-to-Clean, un sistema di spruzzatura integrato in uscita che consente l’applicazione automatica di rivestimenti funzionali nanometrici direttamente sul vetro pulito. Questa funzione migliora la performance e la resa estetica del vetro, rendendolo idrorepellente, antiriflesso o antigraffiti. Questa macchina si adatta perfettamente a linee produttive, garantendo risultati eccellenti anche con vetri rivestiti, basso emissivi o delicati. Ideale per chi cerca un impianto robusto, affidabile e pronto per l’integrazione in ambienti produttivi 4.0.
              • Dal 2022 Glass Company è rivenditore ufficiale della HANJIANG in Italia. Hanjiang è specializzata nella produzione e nello sviluppo di linee di produzione automatiche di vetro isolante. I prodotti sono di alta qualità, tecnologia moderna, servizio affidabile e soddisfano gli standard di qualità. I prodotti dell'azienda hanno superato la certificazione CE. Linea vetrocamera automatica mod. HJ-LINE-3008S/F(2008S/F) o Sistema di controllo PLC con interfaccia touch screen o Perfette prestazioni di lavaggio per vetri basso emissivi ON/OFFLINE o Tutti i soffianti si regolano automaticamente in base allo spessore del vetro o Sistema di risparmio energetico ottimale con funzionamento intermittente numerico o Azionamento a inverter per velocità di rotazione della spazzola Low-E o Sistema di posizionamento automatico per distanziatore vetro o Sistema di posizionamento automatico del vetro o Sistema automatico per il controllo delle dimensioni e dello spessore del vetro o Regolazione automatica dei parametri ottimali in camera chiusa per ottenere un'eccellente efficienza di riempimento del gas e il minimo consumo di gas o Servoazionamento e sistema di coppia per una pressatura precisa o La pressa ad alta tecnologia adotta un servosistema a 3 o 4 assi. Gruppo pressa di riempimento del gas preciso ed efficiente o Assemblaggio automatico e preciso per triplo vetro e funzione di riempimento selettivo del gas o Contenuto di argon superiore all'85% o Posizionamento automatico accurato per vetrocamere con 3 o 4 pannelli sfalsati con riempimento a gas o Funzione di assistenza a distanza (opzionale) Produttore HANJIANG, fondata nel 2002 Ha più di 30 brevetti Installate più di 3200 linee IG in più di 80 paesi in tutto il mondo Progettate più di 200 linee IG personalizzate Offre la soluzione completa di produzione IGU
              • Glass Company Srl presenta la propria gamma di macchine WATERJET  espressamente studiate per il taglio del vetro e materiali con superfici soggette al graffio. Disponibili nelle versioni 3 e 5 ASSI, con diverse configurazioni ed aree di lavoro, con pompa da  410MPA, la macchina è semplice, economica, robusta ed efficace. Per i materiali tendenzialmente fragili, come il vetro, la macchina in automatico regola il sistema di foratura iniziale con una pressione ridotta di 80Mpa, che aumenta successivamente ad una velocità di taglio appropriata. Per vetro, ceramica e altri materiali fragili, il controllo della pressione della pompa in proporzione alla velocità di taglio è un dato molto importante che la macchina esegue in completo automatismo. La macchina consente tagli per cerniere e serrature su porte in vetro, sagomature di vetrate e specchi, asole, forature e la maggior parte delle applicazioni di taglio su vetro. Nel nostro showroom disponiamo di una water jet a 5 assi  per dimostrazioni sulle numerose possibilità che offre questo tipo di taglio.
              • Macchine serigrafiche manuali ed automatiche, che possono essere usate da sole oppure in linee di produzione composte da sistemi di carico e scarico, transfer di connessione e convogliamento ottimizzato dei vetri serigrafati verso i forni di essiccazione che completano l’impianto.
              • La combinazione di un modulo di immagine digitale ad alte prestazioni, un’ottica innovativa e un software avanzato rende il nostro microscopio digitale uno strumento imprescindibile per il controllo qualità. Permette di analizzare e registrare immagini ad altissima definizione, individuando con precisione puntinature sul vetro, graffi, incisioni su coating Low-E, difetti di verniciatura e molto altro. La griglia di misurazione integrata consente di rilevare e documentare con esattezza le dimensioni delle difettosità, così come quelle delle incisioni realizzate al laser.

                  SE DESIDERI SCARICARE IL FILE PDF RIGUARDO QUESTO ARTICOLO COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE.

                  Il tuo nome

                  La tua email

                • Basato sul principio della riflessione laser, questo strumento consente di determinare con precisione lo spessore del vetro e lo strato d’aria interno di vetrate e vetrocamere. È la soluzione ideale dove i metodi tradizionali risultano complessi o inadeguati, come nel caso di vetrocamera o vetri già installati. Questo strumento è ideale per applicazioni quali controllo qualità, ispezione e supervisione, formazione tecnica, produzione e vendita. Sono misurabili: Vetro monostrato, Vetro stratificato, Vetrocamera con gel antifuoco FireMek, Doppi e tripli vetri, Vetri trattati.

                    SE DESIDERI SCARICARE IL FILE PDF RIGUARDO QUESTO ARTICOLO COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE.

                    Il tuo nome

                    La tua email

                  • Misuratore di trasmissione solare. Lo strumento offre tre modalità di misurazione per analizzare con precisione i principali parametri di trasmissione: luce visibile, raggi UV e infrarossi (940 nm, 1400 nm e IR su vasta scala). Inoltre, consente la valutazione di TSER (reiezione totale dell’energia solare) ed il coefficiente SHGC (coefficiente di guadagno di calore solare). Una soluzione completa per la caratterizzazione ottica di vetri, rivestimenti e sistemi di vetratura, con risultati affidabili e di massima accuratezza.

                      SE DESIDERI SCARICARE IL FILE PDF RIGUARDO QUESTO ARTICOLO COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE.

                      Il tuo nome

                      La tua email

                    • La nostra azienda ha recentemente depositato una richiesta di brevetto che si propone di rendere sempre più energeticamente sostenibile il processo della tempra del vetro. Questo nuovo sistema sfrutta l'energia liberata dal flusso dell'aria in entrata nella cabina dei ventilatori ed in uscita dalla cabina della zona di raffreddamento dei forni di tempra tramite l’utilizzo di giranti alloggiate in appositi condotti. Queste giranti sono in grado di generare energia che può essere accumulata ed utilizzata anche in caso di interruzioni di corrente. Questo sistema non solo garantisce una fonte di energia di riserva, ma consente anche di risparmiare e utilizzare l'energia accumulata in modo efficiente. Grazie a questa innovazione, la nostra azienda si pone all'avanguardia nella sostenibilità energetica, offrendo soluzioni che riducono i costi operativi e migliorano l'efficienza dei processi industriali. Siamo entusiasti di condividere questo progresso con i nostri clienti e partner, contribuendo a un futuro più verde e sostenibile.

                        SE DESIDERI SCARICARE IL FILE PDF RIGUARDO QUESTO ARTICOLO COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE.

                        Il tuo nome

                        La tua email

                      • MACCHINA WATERJET USATA – Mod. WJ 1212 (1200x1200mm) Taglio ad altissima precisione per ogni tipo di materiale – Pronta all’uso Macchina da taglio Waterjet modello WJ 1212, con testa auto allineante e controllo numerico CNC, ideale per il taglio di qualsiasi sagoma su quasi tutti i materiali (eccetto carburo di tungsteno), fino a 120 mm di spessore. Progettata per garantire massima qualità, precisione e affidabilità, è perfetta per lavorazioni che richiedono elevati standard di finitura senza emissioni nocive. Caratteristiche Tecniche Principali: • Modello: WJ 1212/30/S/R • Anno di costruzione: 2003 • Area utile di taglio: 1200 x 1200 mm • Numero ugelli: 1 • Assi controllati: 2–3 • Velocità di spostamento rapido: 20.000 mm/min • Dimensioni ingombro: circa 4000 x 4000 mm • Peso macchina: 3.000 kg • Consumo acqua: 2,24 l/min • Consumo abrasivo: 250 gr/min • Pressione aria: 6 bar • Livello rumorosità: 80 dB(A) • Serbatoio olio pompa: 125 l • Capacità abrasivo: 30 kg • Potenza installata: 37 kW • Alimentazione: 400V – 50 Hz CNC e Sistema di Controllo: Dotato di sistema CNC con hard disk interno per il salvataggio dei file, interfaccia video a colori da 14", e simulazione grafica del percorso di taglio. Massima precisione operativa, facilità d’uso e automazione completa. Pompa Intensificatrice: Pompa ad alta pressione con intensificatore a doppio effetto e motore elettrico da 30 CV, in grado di generare fino a 4000 bar. PLC integrato per gestione della pressione e allarmi. Materiali Lavorabili: • Metalli: acciaio inox, ferro, ottone, rame, titanio, alluminio • Materiali lapidei: marmo, granito, ceramica, gres, agglomerato • Vetro: monolitico, stratificato, blindato • Speciali e tecnici: legno, compositi, gomma, guarnizioni, plastica, kevlar, pelle, moquette, grafite Vantaggi principali: • Nessuna deformazione termica o meccanica • Taglio a freddo, senza fumi o polveri • Minimo spreco di materiale • Alta precisione anche su forme complesse • Estrema versatilità di utilizzo Macchina visibile su richiesta – Disponibile da subito Per info, prezzo e condizioni: sales@glasscompany.com
                      • Il polariscopio digitale è lo strumento ideale per l’analisi delle tensioni residue nel vetro. Grazie alla connessione diretta al computer e al software dedicato, consente di visualizzare e registrare i dati raccolti. Integra due metodi di analisi:
                        • Metodo di Senarmont: tecnica che misura le tensioni attraverso la rotazione del piano di polarizzazione della luce, sfruttando le isocline.
                        • Metodo della sensibilità al colore: sfrutta le variazioni cromatiche generate dalla luce polarizzata sul vetro sotto stress, offrendo una valutazione qualitativa delle tensioni.
                        La combinazione di queste tecniche garantisce risultati completi e affidabili, rendendo il polariscopio digitale uno strumento indispensabile per laboratori, produzione e controllo qualità.

                          SE DESIDERI SCARICARE IL FILE PDF RIGUARDO QUESTO ARTICOLO COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE.

                          Il tuo nome

                          La tua email

                        • POLARISCOPIO ELETTRONICO PER LA MISURAZIONE DELLE TENSIONI NEL VETRO PIANO E CURVO Strumento totalmente computerizzato per misurare in maniera non distruttiva lo stress interno del vetro piano e curvo, sia dal lato aria, sia dal lato stagno. Le tensioni, misurate attraverso lo spessore del vetro, appariranno come immagine nello schermo del computer. Adatto per la maggior parte dei tipi di vetro.
                        • Glass Company Srl ha integrato la già elevata automazione del forno VULCAN con il sistema "Glass Break Alert" (in attesa di brevetto) per il rilevamento della rottura del vetro nelle sezioni di tempra e raffreddamento.  Il sistema può utilizzare principalmente tre tipi di sensore: sensore acustico, barriera a infrarossi e sensore di vibrazione. Il sistema Glass Break Alert è dotato di un software appositamente sviluppato che visualizza le aree con vetro rotto consentendo agli operatori del forno d’identificare rapidamente la zona della soffiante dove è in corso la rottura del vetro e risolvere il problema senza perdite di tempo specialmente quando i cicli di tempra sono molto brevi, un’altra funzione  del SW è analizzare anche la quantità/percentuale di vetro rotto durante la lavorazione e può raccogliere dati statistici per diversi spessori. Il sistema "Glass Break Alert" è  disponibile come funzionalità opzionale per i nuovi forni VULCAN o come aggiornamento per le linee di tempra esistenti di ogni costruttore, non solo Jinglass.

                            SE DESIDERI SCARICARE IL FILE PDF RIGUARDO QUESTO ARTICOLO COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE.

                            Il tuo nome

                            La tua email

                          • STAMPANTE DIGITALE UV ADATTA PER PELLICOLE PET TRASPARENTI ED EFFETTO SPECCHIO LAMINABILI CON EVA, PVB e TPU 4 COLORI + BIANCO · 2 formati e 2 configurazioni della testina di stampa disponibili · Lampada UV-LED raffreddata ad acqua · Inchiostro UV ad alta intensità raffreddato ad acqua che produce colori vivi, brillanti su supporti patinati e non patinati. · Testine Epson ad alta risoluzione Modelli a 4 Colori CYMK + bianco
                          • Le pellicole anti appannamento sono pellicole adesive da un lato e dall'altro lato sono rivestite di uno speciale rivestimento (coating anti appannamento) che le rende anti fog. Queste pellicole offrono soluzioni ad alte prestazioni principalmente per applicazioni anti-appannamento su porte frigo e congelatori per supermercati. La pellicola anti-appannamento possiede un'eccellente resistenza ai detergenti aggressivi, agli agenti chimici e ai raggi UV, offre una trasparenza e diffusione luminosa straordinarie, oltre a una grande facilità di stampa (se richiesto). Principali vantaggi: · Eccellente resistenza all’abrasione e flessibilità · Resistenza a detergenti e agenti chimici aggressivi · Maggiore solidità rispetto alle pellicole non rivestite · Brillantezza e stampabilità · Elevata durezza superficiale (alla matita) La miglior pellicola adesiva con coating anti-appannamento è generalmente in spessore 100μm e questo rende necessario l'utilizzo di un laminatore robusto e tecnologicamente evoluto che possa posizionare la pellicola perfettamente all'interno del perimetro del vetro e stenderla perfettamente sulla superfice del vetro senza generare bolle Il laminatore è disponibile in diverse dimensioni di lavoro, con dispositivo automatico di taglio trasversale e longitudinale della pellicola adesiva e, su richiesta, con una speciale funzione di pretaglio con sistema di posizionamento sul vetro con precisione assoluta e senza sbordature
                          • Laser 3D che è stato concepito per incidere internamente (nello spessore) lastre di vetro e materiale plastico trasparente incolore come (plexiglass, metacrilato, ecc.) anche specchiato su un lato. Il laser riesce ad incidere loghi, scritte, piccoli numeri, immagini, disegni, decori, ecc. sia bidimensionali che tridimensionali all'interno di lastre trasparenti impossibili da realizzare con altre tecnologie. L'incisione sotto superficie con il laser é una tecnica speciale con la quale riusciamo a visualizzare diverse forme all'interno di una lastra trasparente. Il raggio del laser penetra nella lastra formando micro-opacità in determinati punti cambiando la struttura del materiale da trasparente a opaco. Il laser arriva ad una velocità massima di incisione interna di circa 10.000 punti/secondo, quindi il tempo di realizzazione dell'immagine è dato dalla costruzione del disegno e dalla abilità del designer di realizzare un disegno con un rapporto di punti/incisione/effetto ottimale. Il laser può lavorare su vetro già laminato, l'importante è che almeno una delle due facce non sia specchiata o riflettente. Il laser è in grado anche di generare incisione interne al vetro che verrà temperato, ci sono delle limitazione per questa tipologia in quanto non tutti i decori interni al vetro permettono poi di temperare la lastra, la macchina dispone di diverse opzioni di lavoro e quando si necessita di temprare il vetro, il software modifica la geometria interna del disegno rendendolo adatto alla tempra. La incisione interna può essere fatta sulla quasi totalità dello spessore del vetro, bisogna mantenere uno spessore non lavorato di circa 1-1,5mm da ogni superficie, quindi più il vetro è spesso più il risultato sarà migliore.
                          Torna in cima